L'anno scorso ho avuto l'opportunità di lavorare per una signora che ospita quasi 80 gatti e 20 cani, fornendo loro il meglio che può in termini di cibo, assistenza veterinaria e cure. Camminavo con 4 o 5 dei suoi cani, vale a dire un Fila Brasileiro, un Pitbull, un Boxer, un Pastore Australiano e un meticcio. 3 volte a settimana, per 2 ore al giorno.
Dovrebbe succedere la mattina presto, dato che in Brasile fa troppo caldo per le loro zampe. A volte, inoltre, facevo a loro la doccia.
È interessante percepire che ogni individuo mantiene il suo comportamento e la sua personalità particolari.
Sapevo chi era più connesso con me e i miei comandi, o chi era più distratto dagli input dell'ambiente. Più connesso, meno comandi sono necessari. L'animale risponde ad un nostro minimo segnale!
Detto questo, sono convinto che sia un tour così reciproco, sul quale amo porre "chi porta chi a camminare?"
Ho l'impressione, e non è solo un'impressione, che riconoscano le nostre cure, sia che diamo loro medicine, che li ospitiamo in casa nostra (adottandoli) o addirittura li copriamo nelle notti fredde: questo ci accomuna, nel senso di percepire il modo in cui uno guarda l'altro, la tenerezza in quei casi, e naturalmente in uno modo minaccioso se sentono che la linea rossa sta per essere superata.
Così, noi ci avviciniamo a loro, e loro si avvicinano a noi, mirando all'ascendenza condivisa.
CLP
...
Rispetto miei servizi:
Nella casa del proprietario, posso offrire una buona toelettatura agli animali;
Le visite durante la settimana (ossia, nei giorni lavorativi), potrò restare dalle 19h30 alle 22h (per una durata di 2 ore e mezza). Durante i weekend (sabato e domenica) sono disponibile 24h, anche con possibilità di pernotto.
Consideriamo che la passeggiata dura 1h mediamente.
Inoltre, potrò innaffiare le piante, così come ritirare la posta, per la massima cura no solo con i pet, ma con la casa.
Rimborso completo in caso di cancellazione prima delle 12:00 un giorno prima della prenotazione, rimborso del 50% in seguito.
Nessun rimborso è dovuto se la prenotazione viene cancellata a partire dalla data di inizio.
Nota: tutti gli orari si basano sul fuso orario del sitter.