Un cane con il naso diviso in due parti? Un cane con il pelo che cresce al contrario? Ci sono tantissime, diversissime razze al mondo e noi ve ne mostreremo alcune delle più bizzarre!
Catalburun
Il Catalburun è una delle uniche razze di cane al mondo che presenta il naso diviso in due parti. I cani appartenenti a questa razza hanno anche orecchie molto speciali. La loro origine è la Turchia, dove venivano allevati come cani da caccia.
Mudi
I cani di questa razza Ungherese hanno un carattere attivo e versatile. Allevati come cani pastori e da caccia, come animali domestici, la loro felicità sta nel correre grandi distanze all'aria aperta.
Swedish Vallhund
Questi cani sono molto atletici e agili. Tradizionalmente vengono usati come cani guida del bestiame. Questa razza presenta molte colorazioni diverse e varie lunghezze della coda, da lunga e arricciata a quasi inesistente. Troppo carino!
Catahoula Leopard Dog
Il cane macchiato Catahoula Leopard è probabilmente una delle prime razze allevate negli Stati Uniti. La razza è stata nominata così dalla parrocchia Catahoula della Louisiana ed era utilizzata per cacciare i cinghiali selvatici.
Thai Ridgeback
Il Thai Ridgeback è stato sconosciuto ai più per molto tempo, ma ora sta iniziando a spopolare in alcuni paesi. L'aspetto più unico di questa razza? Parte del suo manto sopra la spina dorsale presenta il pelo che cresce al contrario, come i suoi parenti Rhodesian Ridgeback, famosi in tutto il mondo per la caccia ai leoni in Africa.
Ma alla fine, come tutti saprete, non è importante la razza del vostro amico peloso. Per noi sono tutti bellissimi! :) Hai un cane fuori dal comune? Faccelo vedere su Instagram con l'hashtag #pawshakeit
Immagini via Flickr.com